Pagine Gialle Visual: l' Italia on the road

Vi ricordate il bel servizio di Google che si chiama Streetview e che ti permette di vedere (finora) le città più importanti d' America a "livello strada"? In rete girano voci che dicono che Google sia ufficialmente sbarcato in Europa e prossimamente anche Londra farà parte di Streetview. E l' Italia? Quanto tempo dovremo aspettare per poter fare un tour virtuale nelle nostre amate città? Non dovremo aspettare neanche un secondo! Non dovremo aspettare che Google arrivi nel nostro paese, perchè uno Streetview tutto nostro ce lo abbiamo già ed è fornito da Pagine Gialle. Andiamo sul sito di Pagine Gialle Visual e vedremo la cartina dell' Italia con un buon numero di città (sicuramente ci sono le più importanti): cliccando sul nome di una di queste città verremo catapultati nel centro cittadino che potremo visitare proprio come facevamo con Streetview. Avremo a disposizione delle freccette che indicano la direzione in cui vogliamo spostarci e cliccando su una di queste frecce ci sposteremo proprio come se stessimo camminando a piedi (possiamo anche utilizzare i tasti direzionali della tastiera).
La qualità delle immagini di Pagine Gialle Visual è molto buona ed il tempo di caricamento delle immagini è minore rispetto a Streetview. Durante i nostri tour virtuali non potremo zoomare con la camera ma questo mi sembra un particolare che non è indispensabile.

Quindi, prima che BigG arrivi nel nostro paese, possiamo sicuramente ususfruire di questo bel servizio di Pagine Gialle, utile sia per il viaggiatore che deve decidere la prossima meta ma utile anche per chi non ha proprio un cavolo da fare tutta la giornata :)

0 commenti: