Page Rank aggiornato anche per Vite Digitali

Ormai stavamo aspettando da troppi mesi l' aggiornamento del page rank di Google e finalmente è arrivato anche per Vite Digitali. Sino a qualche giorno fa il PR di questo blog era sempre stato fermo a zero ed anche se non ne facevo una tragedia comunque non riuscivo a spiegarmi il ritardo di Google nel fare l' update. Oggi sono andato a controllare su uno di quei siti che ti permettono di fare la verifica del tuo PR e con soddisfazione ho visto un bel page rank 5. Praticamente dopo tutto il casino accaduto con l' abbassamento dei PR di siti molto quotati, posso dire che il mio blog ha lo stesso page rank del Washington Post o di Forbes. :)




In realtà (come ben sanno i lettori di Vite Digitali) a me non è mai interessato vedere un PR diverso da zero per vantarmi e per affermare l' importanza del mio blog. Ho atteso molto l' update di Google perchè voglio vedere se il nuovo PR porterà effettivamente più visitatori e darà più visibilità nei risultati di ricerca di Google. Per verificare il reale impatto del nuovo page rank dovrò aspettare un po' di tempo e poi potrò trarre le mie conclusioni.

A voi com' è andata? Il page rank è salito o si è abbassato?
Se siete tra quei webmaster o blogger a cui sono stati tolti molti (troppi?) punti sul page rank e siete davvero incavolati con BigG, potete protestare mettendo sul vostro sito o blog una "page rank toolbar" finta ed ironica che potete trovare sul sito delle Vittime del Google Page Rank.

11 commenti:

    Vittima anch'io di Google Page Rank, vi chiedo: voi visitatori di Vitedigitali fate in modo che io non lo resti più! Contribuirete così ad avere una vittima in meno nella vostra coscienza! :-)

    On 30 ottobre 2007 alle ore 22:47 Anonimo ha detto...

    Ottimo Rank!!! :D

    L'ho fatto anche io e mi è risultato sempre 5 ;)

    Io vedo 2 e non ci avevo mai fatto caso.
    E' grave?
    ciao

    On 31 ottobre 2007 alle ore 09:22 Anonimo ha detto...

    Urrà! bravo! benvenuto nel club PR5 :D
    "Come ben sapranno i lettori..." io mi ricordo un tuo vecchio post in cui ti domandavi come mai ci mettevano così tanto e mi facevi il malocchio per farmi abbassare il mio PR! scherzo, ne :D
    Cmq, qua tutti i "grandi" blogger italiani si lamentano come dei bambini per il loro pr mentre noi tranquilli tranquilli abbiamo il nostro pr5 e stiamo zitti e non riempiano la blogosfera di blogomenate!
    Ciao

    Complimenti ;)
    Io invece sono passato da PR0 a PR6 :D

    @ novalis: ti stai facendo pubblicità sul mio blog? 800 euro ogni commento pubblicitario che scrivi su Vite Digitali :)

    @ no1globe: tutti (o quasi) con PR 5!!!

    @ paola: no, non è grave. Può essere grave per quei webmaster fissati, che entrano in depressione anche quando hanno 10 visitatori in meno. Cmq il page rank "dovrebbe" dare più visibilità al tuo sito/blog mettendoti tra i primi risultati nei motori di ricerca. Come ho scritto nel post, devo ancora verificare il vero effetto del page rank. In futuro vi farò sapere...

    @ Paso: mannaggia, tutti i riti che ho fatto non sono serviti per abbassarti il PR. :)

    @ Nicopi: aspetta vengo a controllare il tuo PR...

    Pulci ha un bel 4!
    Certo, a scuola non era un bel voto... ma esiste una scala per vedere a cosa corrisponde o per fare dei confronti?

    Comunicazione di servizio 1:
    Ho visto che Jack è di nuovo in piedi!!!... Anche se fermo a Ferragosto! Eheheh ;)

    Comunicazione di servizio 2:
    L'e-mail di F@nzinet è gestita da Ghetto?... Perchè quando mando le newsletter di Pulci (tramite Gmail) vedo comparire una bella (x) grigia a fianco del suo indirizzo, però non mi torna indietro alcun msg di errore. Blacklist?... Mah???

    @ Claudio: no, in realtà non si sa neanche come viene calcolato il page rank.

    L' e-mail di Fanzinet attualmente la gestisce ghetto, ma sembra che gli sia arrivata la newsletter. ;-)

    On 2 novembre 2007 alle ore 15:56 Anonimo ha detto...

    Mi trovo un po' nella stessa posizione di Nicopi, il che è alquanto imbarazzante perchè se prima (PR=0) il mio blog era raggiunto da poche persone, c'era meno probabilità di individuare una cazzata che avevo scritto, mentre adesso (PR=4) dovrò stare ben attento a cosa scrivo.... hihihi

    Il mio è passato da 4 a 3, si vede che sono stato cattivo :-)

    @ lukewebsurfer: mah, speriamo che vengano più visitatori con un PR maggiore...

    @ massimo: non ti lamentare, ci sono blog che sono stati con PR=0 per mesi e mesi e mesi... non mi stavo riferendo a Vite Digitali, capito? :)