Cercando in rete, ho trovato un sito interessante che permette di testare la velocità di caricamento del nostro sito (o blog). Il sito che ci mette a disposizione il servizio si chiama Pingdom e permette di verificare il tempo necessario per caricare un pagina web con tutti gli oggetti contenuti in essa.
Utilizzare il servizio è semplicissimo: andate su questo sito, scrivete l' indirizzo della pagina che vi interessa e cliccate il bottone "Test now". A questo punto vedrete un elenco di tutti gli oggetti che vengono caricati quando si richiede la pagina. Dopo che è terminato il caricamento, andate in fondo alla pagina e vedrete una finestra chiamata "Website information" dove potrete controllare il tempo totale di caricamento, il numero di oggetti caricati, il numero di script, il numero di immagini, ecc...

Il Full Page Test di Pingdom è decisamente un utile strumento sia per i webmaster sia per chi per curiosità ha deciso di testare la velocità del proprio blog.

5 commenti:

    On 22 ottobre 2007 alle ore 21:26 Anonimo ha detto...

    Lo avevo gia' fatto su un'altro Blog ;)
    Cmq veniva che il mio Blog per essere carito ci metteva un'eternita :S !!!

    Byez! :D

    Il mio dice 12.1 secondi. A me sembra meno... cronometro? :-)
    ciao

    a me dice 3.1 secondi con Vite Digitali...

    @ Paola: ma poi hai cronometrato? :)

    In modo spannometrico (insomma con l'orologio) direi 4/5 secondi completamente, come per vitedigitali mi sembra. Pero' qua sono al lavoro in pausa pranzo con una commessione da urlo..
    bho.
    Ma soprattutto quando tu passi da me ti si carica dopo 12 secondi?? :-)
    ciao

    On 24 ottobre 2007 alle ore 16:39 Anonimo ha detto...

    4,9 secondi!