Blog Action Day: il tuo blog per l' ambiente

Tra poco meno di una settimana, precisamente il 15 ottobre 2007 si celebrerà in tutto il mondo il Blog Action Day. Sarà una giornata in cui migliaia di blogger scriveranno un post sul' ambiente in modo del tutto personale e collegato all'argomento dei loro blog. L' iniziativa è sicuramente importante e sul sito ufficiale del Blog Action Day i blog registrati sono attualmente circa 10000 e complessivamente raggiungono un pubblico di lettori di oltre 7 milioni di persone. Credo comunque che molti altri blogger aderiranno all' iniziativa senza registrarsi sul sito e quindi penso che saremo sicuramente molti di più.
Il 15 ottobre tutti i blogger del mondo potranno far sentire la propria voce su un tema scottante come quello ambientale. Tutti noi possiamo (e dovremmo) aderire all' iniziativa anche perchè non costa niente ed è semplicissimo partecipare.
Possiamo aderire al Blog Action Day in 3 modi:

1) scrivere un post sull' ambiente in maniera personale e sempre considerando il tema del vostro blog. Per esempio se il vostro blog tratta di informatica potete scrivere un post in cui consigliate dei programmi progettati per aiutare l' ambiente.
2) se avete aderito ad un circuito pubblicitario (ad esempio Adsense), potete donare i guadagni di un unico giorno ad un' organizzazione che lotta per la salvaguardia dell' ambiente. Sottolineo il fatto che chi ha organizzato il Blog Action Day non prende neanchè un euro da noi, infatti qui potete trovare un elenco di organizzazioni a cui potete donare direttamente il ricavato di un unico giorno.
3) se proprio non volete scrivere un post sull' ambiente almeno pubblicizzate l' iniziativa sui vostri blog, proprio come ho fatto io con questo post. Potete anche utilizzare uno dei banner ufficiali dell' iniziativa che troverete qui. Come vedete ne ho inserito anche io uno alla fine di questo post.
Ricordatevi che se aderite all' iniziativa potete registrare il vostro blog (come ho fatto anche io) sul sito ufficiale. Dovrete inserire il nome e l' indirizzo del vostro blog e la vostra mail che verrà utilizzata solo per inviarvi un messaggio il 13 ottobre ed un messaggio ad agosto 2008 per informarvi del tema del Blog Action Day 2008.

In realtà scrivendo questo post e pubblicando il banner del Blog Action Day già avrei dato il mio contributo... Ma il 15 ottobre sicuramente scriverò anche un bel post sull' ambiente.

Anche io sarò parte del Blog Action Day.

6 commenti:

    On 11 ottobre 2007 alle ore 14:59 Anonimo ha detto...

    io ci sono, ho gia' preparato qualcosa, mi serve la voglia di scrivere qualcosa di decente

    infatti anche io devo ancora preparare l' articolo...
    vediamo che ne esce fuori!

    On 6 novembre 2009 alle ore 06:27 Anonimo ha detto...

    Si, probabilmente lo e

    On 6 novembre 2009 alle ore 06:29 Anonimo ha detto...

    imparato molto

    On 7 novembre 2009 alle ore 22:38 Anonimo ha detto...

    Perche non:)

    On 7 novembre 2009 alle ore 23:06 Anonimo ha detto...

    La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu