Random Identity Generator

RIG ovvero Random Identity Generator, generatore di identità casuale. E' un pacchetto presente nei repository di Ubuntu che permette di creare delle identità false ma veritiere: veritiere vuol dire che RIG genera casualmente nome, cognome e poi sceglie anche la città di nascita (città solo americane) con relativo stato, zip code (simile al CAP) e indirizzo. Le informazioni relative alla città, allo stato ed allo zip code sono vere e non inventate. Quindi se RIG dovesse scegliere come città Garland, automaticamente associerebbe come stato il Texas e come zip code il numero 75040.
Per installare RIG da terminale digitate sudo apt-get install rig oppure basta andare in Synaptic e scaricarlo.
A cosa può servire RIG? Sicuramente a non fare stupidate o cose illegali.

Casualmente in rete ho trovato un sito che praticamente fa la stessa cosa di RIG, solo che in più mette a disposizione una mail pubblica generata con Mailinator.

Anche fakenamegenerator permette di generare identità casuali (perfino in italiano) e ti permette di utilizzare una mail pubblica generata con Mailinator.

3 commenti:

    On 20 ottobre 2007 alle ore 23:51 Anonimo ha detto...

    Malinator mi ricorda il generatore di identità di Cavallo de cavallis:)

    ma che è 'sto generatore di identità di Cavallo de cavallis?
    non l' ho mai provato, però il nome fa ridere... :)

    On 21 ottobre 2007 alle ore 21:32 Anonimo ha detto...

    Se ne parlava tanti anni fa nelle "enciclopedie" e guide all'hacking, ancora c'è qualcosa sulla rete ma molto poco: http://www.s0ftpj.org/bfi/online/bfi1/bfi1.17.html
    non so se conosci sto storico documento, se per caso no, facci un giro:)
    insomma..sarà mai esistito sto tipo e adesso come si chiama?:)