Page Rank di Google: quando verranno aggiornati?

Per curiosità ho voluto controllare il Page Rank associato a Vite Digitali e con un po' di sorpresa ho notato che è ancora a zero. All' inizio non mi sono preoccupato più di tanto perchè non davo importanza a questo numeretto non sapendo quanto incidesse sul posizionamento del blog, ma poi ho capito che un Page Rank alto può aiutare molto e quindi ho cercato maggiori informazioni a riguardo.
Finalmente ho capito che il PR viene aggiornato ogni 3 mesi circa da Google. Quindi, essendoci stato l' ultimo aggiornamento il 28 aprile di quest' anno, a breve i page rank dovrebbero subire le tanto aspettate variazioni. Secondo il Google Page Rank Prediction Tool, al prossimo aggiornamento Vite Digitali dovrebbe avere page rank 4.




Questa "predizione" ovviamente può essere inaccurata e quindi non ci resta che aspettare il verdetto finale del signor Google...

9 commenti:

    Sembra che siano in ritardo rispetto alle previsioni, strano :)

    On 4 settembre 2007 alle ore 15:03 Anonimo ha detto...

    Haha,tu sei senza e io no!
    Gne gne gne
    Pensa che secondo le previsioni di quei portasfiga di selfseo il mio pr dovrebbe scendere da 5 a 4! ma dico come si permettono? :D
    cmq strana la cosa, insomma sei online già da diversi mesi. Mi ricordo che ai tempi avevo fatto un post simile pure io però, a differenza del tuo, ne festeggiavo la comparsa! link

    Dai non disperare, noi ti vogliamo bene lo stesso e ti leggiamo anche se a BigG risulti "non classificato" ;)

    Ridi pure Paso, prova ad indovinare cosa sto facendo ora?
    Un bel rituale magico per far abbassare il tuo page rank a 0... ahahahah

    On 5 settembre 2007 alle ore 01:16 Anonimo ha detto...

    Le previsioni erano per il 31 Agosto, sono state sbagliate da tutti, oggi siamo al 5 settembre, io dovrei ricevere un pr 4, sono fiducioso e attendo:D

    ma la data di aggiornamento è globale?
    Cioe' aggiornano tutti i pagerank compreso il mio?

    @ Hidaba: in realtà il page rank viene aggiornato (credo) quasi in tempo reale per Google, però dopo circa 3 mesi è come se facessero una fotografia dei valori di PR di ogni sito ed esportano questi valori in modo tale che vengano visualizzati per esempio nelle toolbar.

    anche il tuo PR verrà aggiornato; però può anche capitare che il suo valore rimarrà uguale a quello dei mesi scorsi...

    Ma come misura (o prevede) il rank? Per il mio notiziaware mi dà un 3 con previsione a 5 e precisione 90%!
    Mi pare un po' eccessivo...

    dovrebbe prevedere il PR attraverso i backlinks del tuo blog, cioè calcola quanti link puntano a notiziaware ed effettua la previsione.

    Ovviamente non è una previsione attendibile, come ho detto nel post... quindi ci conviene aspettare. ;-)

    On 29 settembre 2007 alle ore 21:27 Anonimo ha detto...

    qualcuno avanza l'ipotesi che Google intende abbandonare il PR. Indiscrezioni da fonti autorevoli però non li ho trovate in rete. Beh il primo che riesce a percepire news spero propaghi la notizia, siamo in molti ad attendere...