Alla ricerca di Mp3 con Google

Non molti sanno che con Google si possono fare delle ricerche davvero precise che ci permettono di trovare molte tipologie di file: immagini, video, Mp3, file PDF, animazioni flash, password, ecc... Oggi vi mostrerò alcune ricerche che potrete sperimentare su Google e che ci faranno scovare Mp3 scaricabili gratuitamente. Non credetevi però di trovare in un secondo centinaia di dischi scaricabili dalla rete: con Google dovremo avere pazienza ed una buona dose di fortuna! Così (forse) riusciremo a trovare la canzone che cercavamo...

Iniziamo con un esempio: voglio trovare la canzone Imagine di John Lennon. Vado su Google, scrivo intitle:"index of" "mp3" "imagine", incrocio le dita ed inizio a vedere se tra i risultati della ricerca riesco a trovare l' mp3 della canzone. Dopo qualche secondo trovo una pagina (non metto il link per ovvie ragioni) in cui c'è un elenco di canzoni scaricabili e tra queste c'è anche Imagine. Caspita, siamo stati fortunati questa volta!
Solitamente le pagine che ci interessano dovrebbero apparire così (notare l' elenco di mp3 scaricabili):



Questo è un esempio semplice che potete benissimo riutilizzare cambiando il nome della canzone a vostro piacimento.
Qui sotto vi elenco altre possibili ricerche da fare su Google. Ovviamente negli esempi qui di seguito ho sempre cercato di trovare la canzone Imagine. Voi dovrete sostituire il nome della canzone e potrete inserire tra virgolette anche il nome dell' autore oppure il nome del gruppo.

1) -inurl:(htm|html|php|shtml) intitle:"index of" +"last modified" +"parent directory" +description +size +(wma|mp3) "Imagine"
2) "index of" "mp3" "Imagine" -html -htm -shtml -php
3)
"index of" + intitle:mp3 + Imagine

Se vogliamo cercare dei dischi completi oppure delle canzoni di un solo gruppo possiamo scrivere intitle:"index of" "music" "rem" -html -htm -shtml -php -inurl:www. In questo caso ho cercato canzoni dei R.E.M. e tra i risultati ho perfino trovato un loro disco completo scaricabile. Oppure potete anche scrivere
intitle:"index of" "mp3" "rem" -html -htm -shtml -php -inurl:www per avere un risultato molto simile. Insomma usate la vostra creatività e sbizzarritevi tenendo sempre presente che scaricare gratuitamente Mp3 coperti da diritto d' autore è illegale.

Quindi, dimenticatevi i R.E.M. e John Lennon... :)

6 commenti:

    Mooolto interessante! ;)

    On 7 novembre 2007 alle ore 18:29 Anonimo ha detto...

    Caspita!!!!
    Non sapevo si potessero fare queste ricerche ;)

    Complimenti per il post! :D :D

    non fate cose illegali, mi raccomando! :)

    con l'adsl mi è sufficiente lo streaming, non mi interessa il file: quando voglio sentirlo mi collego :-)

    @ massimo: e se ti saltasse la connessione? e se internet scomparisse? e se lo streaming fosse considerato illegale? :)

    ...avere il file è sempre meglio... :)

    sei un drago!

    ciao
    em