La prima pagina della storia del web

Vi siete mai chiesti quale fosse la prima pagina web mai stata creata? Io me lo sono chiesto qualche giorno fa ed ho trovato la risposta!
http://nxoc01.cern.ch/hypertext/WWW/TheProject.html
E' il primo indirizzo http della storia del web... incredibile, vero? La pagina è stata creata da Tim Berners-Lee, il creatore del World Wide Web alla fine del 1990 nei laboratori del CERN. L' indirizzo purtroppo non è più attivo ma esiste una copia delle prime pagine pubblicate in rete all'indirizzo http://www.w3.org/History/19921103-hypertext/hypertext/WWW/TheProject.html.
Pagina senza sfondo, solo testo, qualche collegamento ipertestuale... queste pagine così semplici rivoluzioneranno il mondo!

Ma non è tutto... qui sotto vi posto un' immagine curiosa perchè raffigura il primo browser web chiamato WorldWideWeb il cui codice fu scritto inizialmente proprio nel 1990 da Tim Berners-Lee.




La nascita del World Wide Web sembra un evento lontano, ormai siamo tutti abituati a navigare, chattare, bloggare, condividere files... ma in realtà il web è ancora giovanissimo ed ha ancora una lunga vita davanti a sè.

6 commenti:

    On 16 giugno 2007 alle ore 20:03 Anonimo ha detto...

    Se ci siamo evoluti in così poco tempo, figurati dove andremo a finire tra vent'anni. ;-)

    On 17 giugno 2007 alle ore 11:55 Anonimo ha detto...

    Quoto B22J, ma a me sembra che in alcune cose si stia andando indietro...

    @ Bl@ster: che intendi? in quali cose stiamo andando indietro secondo te?

    On 18 giugno 2007 alle ore 13:55 Anonimo ha detto...

    Mah... non so, l'evoluzione ha percorsi curiosi, a volte sembra fermarsi per poi accelerare improvvisamente, e viceversa, sarà così anche per internet...

    La prima pagina Web e la morte dei BBS. Ragazzi, se ne è passato di tempo! Bello il nuovo layout :) Ora aspettiamo un bel post su VirtualBox!

    On 24 novembre 2009 alle ore 21:59 Anonimo ha detto...

    ...please where can I buy a unicorn?