07-07-07

Non so perchè ma sento che oggi è un giorno particolare. Forse è il mio compleanno? No, me ne sarei ricordato. Forse è natale? Ma che dico, stiamo in piena estate! Ma allora che giorno è oggi? Ora ricordo!!! Oggi è il settimo giorno del settimo mese del settimo anno del nuovo millennio. Già sento qualcuno di voi dire: "E chi se ne frega?". Effettivamente anch' io non sono tipo da credere nella sequenze di numeri, nelle superstizioni e nelle leggende... comunque non capita spesso nella vita di vivere il giorno 07-07-07 (in realtà capita una volta sola).
Sicuramente era più magico e leggendario il numero 666, però anche il 7 pensandoci bene è un numero sempre presente nelle nostre vite: sette sono le meraviglie del mondo, sette sono i peccati capitali, sette sono i giorni della settimana, sette sono le vite di un gatto, sette sono i chakra, sette sono i colori dell'arcobaleno, sette sono le note musicali, sette sono i continenti, sette è il numero buddhista della completezza, sette sono le vocali, sette sono i sacramenti e per non allontanarci mai dall'informatica sette sono i bit della specifica iniziale del sistema di codifica ASCII.
La sequenza 7 7 7 inoltre porta molto fortuna, soprattutto se esce mentre state giocando alla Slot Machine di un casinò :-)



Per scrivere questo post ho preso spunto dalla pagina di Wikipedia dedicata al numero sette, dove si possono trovare tante altre correlazioni e curiosità.
Se vi viene in mente qualche altra particolarità col 7 (anche riguardante vostre esperienze di vita quotidiana) fatemela sapere...

6 commenti:

    On 7 luglio 2007 alle ore 17:41 Anonimo ha detto...

    Sveglia, i continenti sono 5!
    E poi ricorda che la numerologia non ha niente di scientifico!

    Lazza, non è un errore: i continenti si possono classificare in vari modi.
    A noi insegnano che sono 5, ma se vedi su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Continenti vedi che sono 7: Europa, Africa, Oceania, Antartide, America Settentrionale, America Meridionale ed Asia

    On 7 luglio 2007 alle ore 20:40 Anonimo ha detto...

    Lazza mi sta diventando nozionista... comunque bel post phoenix!

    On 8 luglio 2007 alle ore 16:42 Anonimo ha detto...

    è un giorno unico....pensa che io ed un mio amico volevamo fotografare lo schermo del cellulare nel momento in cui veniva scritta la data 07.07.07 e l'orario 7.07...peccato che ce ne siamo ricordati solo alle 7.30!!! aahahaaha...questa volta confronto al 06.06.06 si dice che sia un giorno fortunato (il 06.06.06 si diceva perfino che doveva finire il mondo!) cmq io l'ho trascorso bene...tra un anno e un mese ci sarà 08.08.08...la giornata tonda!!
    ciao!!

    On 9 luglio 2007 alle ore 22:07 Anonimo ha detto...

    Perchè... "7 spose per 7 fratelli" dove lo metti? ;)
    La numorelogia è un argomento interessante ma l'interprezione degli uomini lascia spesso a desiderare, meglio quella della natura...

    Ricordo che ho dato il mio esame di analisi 1 il giorno 7-7-77: se non guardiamo gli zeri inutili, si confronta bene con il 7-7-07!
    Per dare un'idea: al momento dello scrivere il voto, quelle 'bestie' si sono fermate un po' a discutere ogni quanti anni, mesi, giorni, ore, minuti, secondi (uff...) si verifica. Ora trovo che è successo di nuovo :-)