Come spedire una lettera a Babbo Natale

Cari lettori di Vite Digitali, il Natale è ormai alle porte e tutti noi stiamo pensando a quali regali farci portare dal buon vecchio Babbo Natale. Molti di voi avranno già scritto la famosa "letterina" con l' elenco di doni che vorrebbero ricevere, molti altri invece si staranno chiedendo se sono stati sufficientemente buoni quest' anno per poter meritare qualche bel regalo natalizio. Ma alla fine sappiamo tutti che Babbo Natale è buono e ci porterà sicuramente qualcosa di nostro gradimento.
Però per ricevere un dono dovete pur sempre scrivergli una lettera con l' elenco delle cose che vorreste e per fare ciò ci sono 3 semplici modi:
1) il modo tradizionale. Scrivete la letterina su un foglio di carta e dategliela ai vostri genitori. Loro sapranno sicuramente come mandarla a Babbo Natale. [Avvertenza: se avete 30 anni e vi avvicinate a vostra madre dandole la letterina da inviare a Babbo Natale, probabilmente vostra madre vi manderà a quel paese!]. Questo metodo è dunque consigliato per i più piccoli.
2) il modo originale. Inviare una lettera cartacea direttamente all' indirizzo di posta di Babbo Natale che è:

Santa Claus
Arctic Circle

96930 Rovaniemi

Finland


L' indirizzo qui sopra è il reale indirizzo dell' ufficio di Babbo Natale che si trova in Lapponia e non è assolutamente uno scherzo.
3) il modo tecnologico. Inviare una mail a Babbo Natale che ormai è da un po' di anni che sa utilizzare il computer ed Internet. Basta andare sul sito ufficiale dell' ufficio di Babbo Natale, inserire tutte le informazioni richieste ed inviare la mail.

In questo modo la nostra lettera arriverà al buon vecchio Santa Claus che nel suo caldo ufficio di Rovaniemi leggerà il nostro elenco di regali e cercherà di accontentarci facendoci trovare un bel regalo sotto l' albero.

Se volete visitare il sito dell' ufficio di Babbo Natale cliccate qui (in inglese) e troverete tante informazioni utili e simpatiche.


Credo proprio che questo articolo sarà utile non solo ai bambini che per caso passeranno di qui, ma servirà anche (e soprattutto) ai lettori più grandi che secondo me di nascosto una letterina la scrivono sempre...

13 commenti:

    Io vorrei riceverla... la letterina (quella in carne e ossa)! ;)

    Ma che bello, sapere che Babbo Natale ha anche un ufficio è rassicurante. Con il traffico che c'è adesso e i pericoli che ci sono, temevo che non passasse più casa per casa a prendersi le letterine.....
    Un sorriso

    Che bello credere a babbo natale.
    Io uso la rete soprattutto per i bigliettini e giracchiando anche per avere qualche idea per i regali.
    E intanto ogni mattina si apre la finestrina del calendario dell'avvento.
    buon natale (ma ci sar'a certo occasione di ripassare) e un saluto.

    @ claudio: ah! allora scrivi a Babbo Natale e chiedigliela... non si sa mai, potresti trovare sotto l' albero una bella sropresa! :)

    @ gaz: mah, in realtà se qualcuno doveva passare casa per casa non era certo Babbo Natale... semmai erano i suoi aiutanti. E poi vedersi un Babbo Natale chiuso in una FIAT 500 imbottigliato nel traffico, non è una bella scena!

    @ suburbia: certo! gli auguri ce li diamo più in là... è ancora presto! ;-)

    On 14 dicembre 2007 alle ore 13:08 Anonimo ha detto...

    Voti decenti in greco!!! ARRGHHH!
    A parte gli scherzi, chi ha una busta?

    @ Bl@ster: per i tuoi voti in greco, Babbo Natale non ci può fare nulla... ci vorrebbe un miracolo! :)

    :°) mi hai lasciato un sorriso e un po' di nostalgia. spero che babbo natale ti porti un pacco di sorrisi :)

    Ciao babbo natale come stai, fa freddo da te! Io sono Paolo Scimemi

    ho 4 anni e sono bravo, ma i miei genitori dicono che sono un po’

    birichino perche’ qualche volta faccio i capricci, ma ti prometto che

    crescendo imparo ad ubbidire a i miei genitori alle maestre a non

    alzare le mani ai miei compagni e a non gridare insomma a fare

    il bravo. Per Natale voglio che mi regali il camion rosso di Cars

    e nient’altro. Ti saluto un bacio e buone feste.

    On 3 gennaio 2010 alle ore 12:37 Anonimo ha detto...

    caro babbo natale io x la fine di gennaio se leggierai questo commento vorrei ke lei mi spedisse una cartolina se e vero ke lei puo fare delle magie allora deve sapere ki sono e dove abbitoooo un bacio anonimo.........

    On 3 gennaio 2010 alle ore 12:41 Anonimo ha detto...

    caro babbo natale mi kiamo giada e vorrei tanto conoscerti io vedo tanti film allora se ci sei domani vien casa mia e cosi ti conoscero tanti auguri ................

    On 26 novembre 2010 alle ore 23:49 Anonimo ha detto...

    caro babbo natale, io per natale non desidero regali, tanto c'è mamma e papà che si occupano, tu devi pensare a gli altri bambini, però ti prego vieni a casa mia? ti lascio i biscotti sul tavolo....ciao tvb

    On 6 dicembre 2011 alle ore 18:55 Anonimo ha detto...

    Caro Babbo Natale e' magnifico che tu esisti e so anche perche' tu dal colore verde del tuo vestito sei passato a quello rosso.
    Praticamente e' statio grazie alla coca cola che tu sei passato al colore rosso del vestito comunque io so che se tu davvero dai regali ai bambini io ti chedo solo : computer portatile , wii, kinect , x box , tablet , ipad , pianola bene sono felice che tuhai un ufficio dove puoi essere tranquillo quando lavori un grande bacione =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) =) <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <33 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

    On 24 dicembre 2011 alle ore 18:02 domenico ha detto...

    caro babbo natale,
    mi chiamo domenico venturini io molto lontano da te io x natale vorrei un gioco del nintendo wii che si chiama rayman origins ed e uscito a novembre 2011 x favore babbo natale portamelo perchè mia madre e mio padre non possono devono pagare l'assicurazione della macchina ed devono spendere £240,00 e non possono farmelo x favore non ti chiedo altro solo questo....ah mm approposito io vivo in sicilia a palermo e vivo in una zona chiamata zen 2 il mio indirizzo e via roky marciano n°5 lettera scala O ok ti voglio un mondo di bene arrivederci... domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii