Auguri di Natale

Questo è il primo Natale del blog Vite Digitali ed ovviamente ha un sapore particolare.
Non sono il tipo di persona che si riduce al 24 Dicembre per dare gli auguri a tutte le persone che conosce e mi pare scontato dire che non sono il tipo di persona che invia decine di SMS proprio quando scocca la mezzanotte a Capodanno! (caspita, non potete anticiparvi di qualche minuto?) Per questo motivo ho deciso di darvi gli auguri di Natale oggi.
Ma non vi darò gli auguri nella maniera tradizionale, ovvero dicendo il solito "Auguri di Buon Natale a tutti"... sarebbe troppo scontato! Darò invece degli auguri personalizzati per ognuno dei lettori affezionati di Vite Digitali che riuscirò a ricordare (se non state nell' elenco fatemelo sapere nei commenti) e scriverò 2 parole per ognuno di loro. Visto che la lista potrebbe essere abbastanza lunga, forse sarebbe ora di iniziare.

Auguri di Buon Natale a:
1) Lazza - il mitico Andrea che già si diletta a creare temi per telefonini Symbian, padroneggia la shell come un guru (ho un po' esagerato?) ed è ovviamente un adepto della filosofia Open Source. Teniamo sott' occhio questo ragazzo, perchè un giorno ne sentiremo parlare bene!
2) Massimo - il suo notiziaWare è un blog semplice, pulito, senza fronzoli... ed è proprio per questo che mi piace. Massimo è inoltre uno dei commentatori più "attivi" di Vite Digitali ed ogni suo commento non è mai banale.
3) Bl@ster - una delle mie prime conoscenze nella blogosfera. Anche lui ha una grande passione per l' Open Source e da poco ha deciso di "sperimentare" Arch Linux. Forse anche io un giorno diverrò un "arciere"...
4) lukewebsurfer - si fa chiamare anche Perry o Peg ma il suo nickname preferito è decisamente Luke Websurfer. Gli piace l' NBA ma... gli piace anche il Milan! Nessuno è perfetto a questo mondo...
5) no1globe - il musicologo del gruppo. Poteva diventare un eccellente flautista ma poi ha deciso che è meglio ascoltare la musica piuttosto che crearla. I suoi generi preferiti sono l' HandsUp e l' HardStyle... non chiedetemi che tipo di musica sia, perchè non ne ho la più pallida idea! :)
6) novalis - persona estremamente educata e rispettosa, un lettore che tutti i blogger vorrebbero avere. Anche lui cura un blog nel quale tra i molti articoli pubblicati si possono trovare dei post musicali davvero utili.
7) emanuele - conosciuto praticamente insieme a novalis, trovo il suo blog molto particolare: un vero contenitore di citazioni...
8) claudio - fumettista di grande talento. La sua più celebre creazione è il pulcino Pulci: davvero imperdibile!
9) romix - ormai è una presenza fissa su questo blog. Lo conosco "virtualmente" già da parecchio tempo ormai ed ho capito che gli interessa soprattutto la sicurezza informatica. Non abbandonare mai questa passione, mi raccomando!
10) gaz - blogger conosciuta da poco, troppo poco per poter dire qualcosa su di lei... però so che odia il Lunedì (chi non odia quel giorno) ed non ama la nebbia, vero? Inoltre ha comprato una lente di ingrandimento e non sa neanche lei il perchè...
11) divinapellegrina - lei crede di essere una castagna e forse lo sarà (dovrebbe dircelo lei), ma scrive poesie e racconti brevi molto profondi e belli... da veri intenditori!
12) suburbia - qualche settimana fa si faceva chiamare Paola ma oggi è suburbia. Pur cambiando il nickname, il suo blog rimane sempre una grande fonte di informazioni a volte utili a volte curiose. Come l' ha definita novalis in un suo post: la mia "Wiki" preferita.
13) Hidaba - lavora, suona jazz con il Burrito jazz Quintet, va in moto, ha un blog utile e divertente. Che cosa volete più dalla vita?
14) Snapshot83 - un altro blogger conosciuto da un po' di tempo... e che blogger! Un laureando in fisica che tiene un blog allegro e con articoli interessanti non è cosa di tutti i giorni. Imperdibile.
15) Nicopi - Quando volevi trovare le ultime notizie in campo informatico, allora bastava che andassi sul suo blog e sicuramente le avresti trovate. Purtroppo è da un po' di tempo che non sta pubblicando sul suo blog ma io aspetto il suo ritorno.
16) isethoriginal - finalmente una geek femmina! Tiene un blog che tratta di tutto e di più che purtroppo per vari motivi non può aggiornare con frequenza. Ma quando pubblica qualcosa ne vale assolutamente la pena...

La mia memoria si ferma qui, spero di non aver dimenticato nessuno e se per caso l' avessi fatto vi prego di ricordarmelo nei commenti.

Ah, quasi dimenticavo un' ultimo blogger a cui devo fare gli auguri. Merita decisamente di ricevere gli auguri per ultimo...
17) Paso - si fa chiamare Paso ma solo io posso chiamarlo Pasotti. Tra poco sarà un' ingegnere informatico (condoglianze) e guarda un po' che numero ti è capitato in questa lista degli auguri: il 17!!! Fa il figo dicendo a tutti che cercando su Google Image la parola "hardstyle rules" la prima foto che esce è proprio la sua insieme a degli amici (Paso è il primo ragazzo a sinistra). Vorrebbe una BMW M5 come regalo di laurea... figuriamoci al matrimonio cosa chiede!!! Il suo cocktail preferito è il long island e forse ne aveva bevuti un po' troppi prima di sparare la richiesta della BMW.


Ovviamente tutte le storielle che ho scritto sono volutamente scherzose (tranne quella di Paso) e credo di non aver offeso nessuno (tranne Paso). Se comunque non gradite qualcosa che ho scritto su di voi, potete benissimo chiedermi di modificare la vostra descrizione (questo non vale per Paso).

Auguri di Buon Natale a tutti, anche a chi ha visitato questo blog solo per una volta...

16 commenti:

    Prendo coraggio e faccio da apripista.
    Grazie phoenix. La cosa che mi viene da dire è che, il solo fatto che fai gli auguri ad ognuno di noi, tuoi lettori, dimostra quanto "valore" tu possieda.
    Quindi i tuoi augui valgono il doppio, come "tecnico" e come "uomo".
    Contraccambio, augurandoti buone festività e soprattutto tanto tempo per le cose a cui tieni di più. :-)

    On 18 dicembre 2007 alle ore 14:06 Anonimo ha detto...

    I miei complimenti. Sei stato molto originale con questo post ma soprattutto mi hai piegato in 2 dalle risate quando sono arrivato al #17 dopo che la lista sembrava terminata... :D
    Mi è piaciuta troppo la descrizione! lol
    Hai pure svelato la mia identità sul web! ma ti rendi conto? il mio blog perderà immagine, ti chiederò i danni!

    ...E un giorno verrò a trovarti, quando ci dirai dove ti nascondi :), a bordo della mia m5 nera, con a bordo peg lazza e no1globe!

    PS: ora sono 1° anche su google search con le stesse parole chiave (ma con un altro post per fortuna!)

    Auguri anche a te Mr Phoenix!

    Phoenix, cosa dire !
    Grazie di cuore....
    Tenevo tantissimo al tuo ritorno e lo stai facendo alla grande, con stile, come oramai siamo abituati tutti noi lettori...
    Ricambio con molta stima gli auguri, sperando che il nuovo anno possa promettere bene in campo professionale, oltre che sentimentale...

    A presto
    Con Affetto

    Alfio aka Snapshot83

    Grazie e altrettanto. Curioso che tu abbia tante lettrici femmine e io poche... :-P

    On 18 dicembre 2007 alle ore 18:38 Anonimo ha detto...

    Grazie per gli auguri che ricambio fortemente augurandoti il meglio per te e per il blog!
    nn ci avrei scommesso che mi avresti messo in lista!XD
    sono sempre alle prese con la sicurezza del mio pc alla ricerca di software, x natale mi sono fatto un regalo: ho tolto norton (l'antivirus più espansivo e pesante) per passare a kaspersky di cui ne parlano molto bene (prima scansione: 23 trojan nei file di backup di windows...nn capisco proprio dov'erano...)
    sperò che il mondo del pc un giorno sarà sicuro e anonimo al 100% senza bisogno di una marea di programmi x la privacy e la sicurezza....

    bye bye!!! penso che ci sentiremo (via commenti!) dopo capodanno!! ciaoo!!
    p.s.: se nn scrivi altri post interessanti prima di natale!
    p.s.2:ah che scemo, se userò il pc di mio cugino farò sicuramente un giretto anche tra natale e capodanno!
    ciao!!

    On 18 dicembre 2007 alle ore 18:40 Anonimo ha detto...

    Spassosissimo ;)
    Veramente complimenti per l'originalita' !LOL!

    Mi sono commosso sig! ='(

    Ah giusto Buona Natale pure a te...(gia' che ci sono ti anticipo)...e Felice Anno Nuovo =D =P

    Phoenix, GRAZIE!
    Sarà che il natale mi rende più buono ma mi sono commosso.
    Le tue parole sono lusinghiere e non le merito. Spero di poterti conoscere di persona, un giorno...

    BUON NATALE a TE e ai tuoi CARI. ;)
    Claudio

    Accidenti, questo sì che è un post "tutto inventato"! :-)
    Contraccambio di cuore gli auguri e ti ringrazio per le parole che mi hai dedicato! Sono veramente contento che tu sia tornato sul web, ci guadagnamo tutti per umanità e conoscenze.
    Ora che cosa mi dovrò inventare per fare qualcosa di diverso sul mio...? :-)
    Noto anch'io che hai troppe lettrici, eh!
    Auguri anche a te, Fenice!

    On 19 dicembre 2007 alle ore 00:46 Anonimo ha detto...

    Beh, visto che io sono uno di quelli dell'ultimo minuto (per pigrizia, mica per altro), per una volta farò uno sforzo e ti auguro buone feste già adesso, e ti ringrazio per la citazione. Curioso che la mia passione milanista venga vista come un difetto...eheh. Buone feste ancora, e per un po' stacca anche te, (non come l'ultima volta che hai quasi chiuso il blog, eh!) chè passar del tempo con amici e famiglia fa sempre bene!

    Grazie moltissime per gli auguri che ci fai, davvero personalizzati.
    Poi bello prendersi un po' di tempo e cosi faccio io visto che faro giusto uno o 2 post prettamente natalizi (che ci vui fare a me il natale piace) e deludero' il mio pseudo soprannome di wiki :-)
    Auguri e baci a te e ai tuoi visitatori, un paio li conosco e altri spero di visitarli.
    Auguri ancora, Paola

    Ehi, ma ci sono anch'io, quale onore...
    Grazie degli auguri e ricambio di tutto cuore: tanti auguri per tutto ciò che più desideri...
    Un sorriso

    grazieeeee :D spero che babbo natale ti porti una valigia piena di sorrisi :) e tante castagne simpatiche a farti compagnia! (non le pappare però ;)) un abbraccio ^^

    On 22 dicembre 2007 alle ore 02:52 Anonimo ha detto...

    auguri...i tuoi post sono stati e spero saranno sempre un ottimo riferimento informatico:)
    pterflowers

    che dire se non grazie vecchio?
    i tuoi suggerimenti mi hanno aiutato a sviluppare il blog in direzioni prima insperate. ma... ti rivelo un "segreto": tutte quelle citazioni che sembrano scollegate in realtà costituiscono il mio universo dei segni. e servono anche a mascherare le mie (per ora poche) autoproduzioni.

    ciao, buone feste caro.

    emanuele

    On 25 dicembre 2007 alle ore 16:29 Anonimo ha detto...

    auguri ragazzo!

    @phoenix: Augori anche a te
    P.S: Sì è vero, è da un po' che non posto... diciamo che mi sono preso un un perido di ferie :D