Tra poco l'ADSL 2 mega di Alice passerà a 7 mega

Sinceramente non lo sapevo.
Qualche giorno fa ho ricevuto la telefonata di un' operatrice della Telecom che mi ha informato dell' imminente aggiornamento gratuito dell' ADSL che passerà da 2 mega a 7 mega. L' aggiornamento avverrà a livello nazionale ed entro fine Gennaio forse potrò godere (speriamo!) dei benefici di questo cambiamento. L' operatrice inoltre ha aggiunto che per i possessori di un ADSL 4 mega, l' aggiornamento porterà la loro ADSL a 20 mega.
Ricapitolando: se avevate una ADSL Flat da 2 mega, verrà aggiornata ad una ADSL da 7 mega e pagherete sempre 19,95€ al mese.
Se invece avevate una ADSL 4 mega, secondo le parole dell' operatrice della Telecom tra un po' avrete una ADSL 20 mega pagando 24,95€. Il problema è che sul sito di Alice, sta scritto che ai possessori di una 4 mega, l' ADSL verrà portata a 7 mega e non a 20. Chi ha una ADSL da 4 mega riceverà una 7 mega o una 20 mega? In rete qualcuno dice che se la tua zona può supportare la 20 mega, allora verrà aggiornata a 20 mega, se la tua zona non supporta i 20 mega allora verrà aggiornata a 7 mega.

I dubbi rimangono. Ed anche il timore. Il timore che nelle prossime settimane la linea sia alquanto ballerina e dispettosa. Anche se devo ammettere che fino ad oggi non ho mai avuto problemi con la Alice Flat da 2 mega e sono sempre stato soddisfatto della sua velocità ed affidabilità. Ma non si sa mai, sempre meglio stare in guardia ed aspettarsi il peggio...

6 commenti:

    E' il mio caso pero' non sono stata avvertita perche' ho dichiarato che non volevo che mi chiamassero per nessuna ragione. Avevo proposto di usare la mail (quella di alice tra l'altro) e mi hanno detto che non sono attrezzati...
    Per il resto l'adsl mi funziona sempre bene.
    ciao e buon we

    On 18 gennaio 2008 alle ore 15:08 Anonimo ha detto...

    io appena ho visto della pubblicità mi sono informato (anche se ho già alice) e anche se era riservato solo ai nuovi clienti ho letto in un asterisco che chi aveva alice 2 e 4mb poteva richiedere il passaggio gratuitamente a 7mb.
    comunque la velocità effettiva nn è sempre quella, infatti nella mia zona arrivo a 5,8mb. mi sono informato chiamando il 187 e mi hanno detto che dipende dalla zona e sono stato fortunato perchè ad alcuni nn è neanche salita la velocità ^^

    ciao!

    anche io non sono stata avvertita.. bah.. se è gratuito vedremo com'è, avevo intenzione di cambiare..

    Avevo anch'io intenzione di cambiare, ora aspetto per vedere come va. Nessun avviso telefonico, solo una mail che mi dice che nel 2008 passerò da 2 a 7 mega.
    Per l'adsl non mi lamento (anche se tin.it che avevo prima era più costante, nessun momento di lentezza); per la posta invece... meno male che tin.it mi ha lasciato la sua casella! Quella di Alice funziona una volta ogni tre e nonostante non l'abbia MAI usata ed abbia un nome non ovvio, mi arriva dello spam...

    On 19 gennaio 2008 alle ore 20:35 Anonimo ha detto...

    ah comunque nn penso proprio che avvertano loro, sul sito poi se leggi da una parte dice che entro fine 2008 passeranno tutti i possessori di alice flat da 2 a 7 mb (per i 4 mb mi sebra però che sia a 20) e quindi se uno nn ha voglia di aspettare chiami il 187 e entro il mese è attivato

    On 21 gennaio 2008 alle ore 12:31 Anonimo ha detto...

    hihihiihi che macello!!!!!

    Bè Speriamo che non balli piu' di tanto :D